José Mourinho non è ancora arrivato a Londra, ma i media inglesi sono già scatenati e pianificano il mercato estivo del Chelsea. Il sempre più probabile ritorno dello Special One alla guida dei Blues avrà un contraccolpo notevole sul prossimo mercato estivo della squadra di Abramovich, ed iniziano già a spuntare i primi nomi: Xabi Alonso, Robert Lewandowski e Neymar.
Si parte dal regista spagnolo, che va in scadenza col Real nel giugno 2014 e secondo il Daily Mirror seguirà quasi certamente Mourinho nella sua nuova avventura londinese. Si passa poi alla punta polacca del Borussia Dortmund: alcuni siti spagnoli sostengono che lo stesso Karl-Heinz Rummenigge, direttore sportivo del Bayern Monaco (la principale candidata all'acquisizione di Lewandowski), abbia rivelato al presidente del Barcellona Sandro Rosell come il Chelsea stia cercando di soffiare il bomber ai bavaresi.
Si chiude con Neymar, vicinissimo al Barcellona ma ancora sul mercato. Mourinho lo vuole, e secondo il Daily Telegraph Abramovich sarebbe disposto a tutto pur di accontentare il suo futuro allenatore. Totale delle spese: tra ingaggi e cartellini si arriva a circa 120 milioni, una cifra esorbitante che però il patron russo ha già dimostrato di poter spendere.