Alla fine nemmeno Claudio Ranieri è riuscito a fargli cambiare idea. N'Golo Kanté è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Chelsea di Antonio Conte. Alla fine ha pesato tantissimo la volontà del centrocampista francese, anche se al Leicester non va proprio così male: il club campione di Premier incassa ben 38 milioni di euro dalla cessione dalla cessione dell'ex Caen (plusvalenza di 30 milioni netti).
Inserito all'unanimità nella Top XI dello scorso campionato di Premier, Kanté ha impressionato tutti per la sua capacità di coprire enormi porzioni di campo in ruolo delicato come quello di mediano davanti alla difesa. E Ranieri è stato capace col tempo di trasformarlo in uno straordinario recupera palloni, capace spesso e volentieri di dare quello strappo che permetteva al Leicester di portare a segno quelle micidiali ripartenze poi da Vardy o Mahrez.
Un profilo, quello di Kanté, che mancava nella rosa a disposizione di Antonio Conte: con Matic in uscita (forte l'interesse della Juventus) ora il centrocampo dei Blues riacquista nuova vitalità grazie all'innesto del francese classe '91. E oltretutto, sembra il tipo di giocatore perfetto per lo stile di gioco di Conte (che anche ai tempi della Vecchia Signora chiedeva continui inserimenti e tanto sacrificio ai suoi centrocampisti).