La notizia era nell'aria ma ora è arrivata anche l'ufficialità: il Chelsea ha esonerato Frank Lampard. Pronto, al suo posto, Thomas Tuchel
Con un comunicato ufficiale, il Chelsea ha annunciato di aver sollevato dall'incarico di allenatore Frank Lampard che paga un momento di difficoltà generale che il nono posto in Premier League certifica in maniera lampante. Nonostante un buon avvio, la squadra si è involuta, non ha trovato continuità di rendimento né un undici titolare definito, che non ha fatto altro che creare confusione senza produrre risultati. "Questa è stata una decisione molto difficile, e che il proprietario e il Board non hanno preso alla leggera. Siamo grati a Frank per quello che ha ottenuto nel suo periodo come Head Coach del Club. Tuttavia, i risultati e le prestazioni recenti non hanno soddisfatto le aspettative del club, lasciando il club a metà classifica senza un percorso chiaro per un miglioramento continuo", si legge infatti come incipit del comunicato.
Anche il patron Roman Abramovich ha commentato la scelta di cambiare allenatore: "Questa è stata una decisione molto difficile per il Club, anche perché ho un ottimo rapporto personale con Frank e ho il massimo rispetto per lui. È un uomo di grande integrità e ha la più alta etica del lavoro. Tuttavia, nelle circostanze attuali riteniamo che sia meglio cambiare allenatore. A nome di tutti i membri del Club, del Board e anche personalmente, vorrei ringraziare Frank per il suo lavoro come allenatore e augurargli ogni successo in futuro. È un'icona importante di questo grande club e il suo status qui rimane immutato. Sarà sempre accolto calorosamente a Stamford Bridge", la chiosa finale di Abramovich. Ora non resta che attendere l'annuncio del nuovo allenatore che, stando alle ultime, pare sarà Thomas Tuchel, che torna subito in pista dopo l'esonero di un mese fa dal PSG.