Alla fine della partita Chieri-Borgosesia 2-1, Marco Didu, mister del Chieri è stato intercettato dai microfoni di DataSport.
Come pensa che che la pressione portata dai suoi attaccanti ai difensori avversari in fase di impostazione, abbia contribuito alla vittoria del match?
"Avevo preparato la partita, sapevo che il Borgosesia avrebbe giocato con la difesa a tre, così come nell’ultima loro uscita e così è stato. Ho cercato di pressare i loro difensori in uscita alzando la posizione della mezzala destra Ferrandino, per fare in modo che avessero più difficoltà a impostare il gioco. Io chiedo sempre ai giocatori di giocare a palla a terra e di tentare il passaggio per un compagno, anche a quelli che hanno meno capacità tecnica, e penso che oggi l'abbiamo fatto molto bene. Nell'intervallo ho chiesto proprio questo ai miei ragazzi, dopo aver sofferto tanto gli ultimi 10 minuti della prima metà di gara. Nel secondo tempo hanno fatto vedere ciò che ho chiesto e siamo riusciti a portare a casa la vittoria sul finale con un'ottima azione ben preparata e allo stesso modo ben conclusa".
Articolo e intervista di Alessio Irene