Ancora qualche mese su strada e poi sarà solo marcia di avvicinamento verso le Olimpiadi 2016. Il Team Sky ha infatti annunciato che Bradley Wiggins, vincitore del Tour de France 2012 e campione del mondo a cronometro in carica, ha prolungato il suo contratto fino a fine aprile 2015, ovvero dopo le classiche sul pavè tra Francia e Belgio. Sir Bradley potrà quindi partecipare ancora una volta alla Parigi-Roubaix, una delle sue corse preferite, dopo di che si dedicherà totalmente alle preparazione per i Giochi di Rio de Janeiro 2016 dove sarà uno dei favoriti per l'oro nella pista.
"Ho vissuto momenti magnifici con il team Sky e spero che ve ne siano altri nel futuro. Gli investimenti di Sky nel ciclismo, e in particolar modo in questa formazione, ha cambiato il panorama delle due ruote nel Regno Unito e sono orgoglioso di aver fatto parte di questa storia. La Parigi-Roubaix è una gara speciale per me, oltre che essere una delle prove più difficili al mondo: il mio obiettivo è migliorare il nono posto dell'anno scorso. Dopo questa gara potrò concentrarmi sulla preparazione olimpica", ha detto Wiggins, come si legge nel comunicato diffuso dal Team Sky.
We're pleased to announce Bradley Wiggins will ride with us until #Roubaix 2015! Full story at http://t.co/38M8IfccVd pic.twitter.com/e5QCaIKuwh
— Team Sky (@TeamSky) January 5, 2015