Il Giro d'Italia organizzato da RCS Sport-La Gazzetta dello Sport non avrà segreti per gli ascoltatori di Rai Radio 1. Dall’11 aprile, lo storico contenitore di Radio 1 “Baobab” in onda alle 15.00, racconta quotidianamente la storia della Corsa Rosa nelle sue precedenti 93 edizioni, insieme all’attualità e ai dietro le quinte della 94° che prenderà il via il 7 maggio da Torino.
Il conduttore Francesco Graziani, affiancato dagli inviati Emanuele Dotto e Giovanni Scaramuzzino e supportato dall’intervento di ospiti di prestigio, tratta giorno dopo giorno argomenti quali la macchina organizzativa e la logistica della corsa, la storia della Maglia Rosa, i grandi protagonisti del passato, del presente e, perché no, del futuro del Giro d’Italia. Un percorso di allenamento dedicato a tutti gli appassionati di ciclismo, per arrivare preparati all’appuntamento con l’evento più atteso dell’anno.
A Giro d’Italia avviato poi, spetterà ancora a “Baobab” raccontarne ogni tappa: ciclismo, storia, costume e colore del Giro d’Italia che è parte integrante dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Italia unita.