Dopo aver conquistato il quarto posto al Tour de France, Vincenzo Nibali vuole riscattarsi e cercare di salire sul podio della prossima Vuelta di Spagna. Lo Squalo dello Stretto annuncia così su Twitter la partecipazione al terzo grande Giro: "Alla Vuelta ci sarò anch’io con Fabio Aru, Landa e tutto il Team Astana. Che spettacolo per i nostri fans. Tutti uniti per un solo obiettivo". E l'obiettivo è ovviamente quello di salire sul gradino più alto del podio. Il siciliano ha già trionfato alla Vuelta nel 2010.
Alla #Vuelta ci sarò anch'io con @FabioAru1 #Landa e tutto il @AstanaTeam che spettacolo per i nostri fans Tutti uniti per un solo obiettivo
— Vincenzo Nibali (@vincenzonibali) 31 Luglio 2015
La palla passa ora all'Astana che avrà a disposizione tre corridori in grado di vincere la classifica generale. Fabio Aru ha dimostrato, chiudendo al secondo posto il Giro d'Italia, di poter lottare coi migliori. Mikel Landa è stato di grande aiuto al corridore sardo sulle salite della Corsa Rosa ma ha già firmato un biennale con il Team Sky per la prossima stagione mentre Nibali sembra il capitano designato. Tra i big è molto probabile la partecipazione di Chris Froome, fresco di conquista della maglia gialla. Ci saranno inoltre Valverde, Quintana e Rodriguez.