"Vargas al Napoli? Non c'è ancora nulla di ufficiale". Le parole di Federico Valdes, presidente dell'Universidad de Chile, frena l'entusiasmo dei tifosi partenopei che da alcuni giorni sognano di vedere il bomber cileno in maglia azzurra. Vargas, 22 anni appena compiuti, è stato il mattatore della finale di Copa Sudamericana, primo trofeo continentale vinto dalla U in 84 anni di storia.
"Con il Napoli non abbiamo ancora firmato, quindi non bisogna dare per conclusa un'operazione che ancora non lo è - ha dichiarato Valdes al quotidiano 'La Tercera' -. La trattativa è in fase avanzata ma il Napoli non ha ancora presentato le garanzie bancarie per l'acquisto del giocatore". L'Universidad de Chile pretende il pagamento immediato del 90% del costo del cartellino (circa 13,5 milioni di dollari), cifra che dovrà dividere con il Cobreloa, che possiede ancora il 35% dei diritti sul giocatore.
Spetta dunque a De Laurentiis chiudere nel più breve tempo possibile la trattativa e allontanare definitivamente i fantasmi di Chelsea, Liverpool e Manchester City che aleggiano sopra il talento cileno.