Cile-Paraguay: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 23 giugno 2021 alle 12:00
Categoria: Copa America
Autore: Fabio Casati

Ultimo impegno del girone per il Cile, che affronta il Paraguay con l'intento di difendere il secondo posto del raggruppamento A.

Ultima fatica del girone per il Cile, che ha già disputato le prime 3 partite di un raggruppamento che lo vede ancora imbattuto, con il successo sulla Bolivia e i due pareggi, entrambi per 1-1, con Argentina e Uruguay. Nel quarto turno la Roja, seconda dietro all’albiceleste con 5 punti all’attivo, affronta il Paraguay, che è sceso in campo solamente due volte, esordendo con il successo in rimonta per 3-1 ai danni della Bolivia per poi perdere di misura con Messi e compagni. Con la stessa Argentina ormai avviata verso la prima posizione del Gruppo A, la sfida di Brasila tra Roja e Albirroja servirà di fatto a decidere chi arriverà seconda nel girone, anche se per come si sta mettendo l’altro raggruppamento, dominato dal Brasile e con la Colombia in grande difficoltà, non dovrebbe fare molta differenza arrivare secondi o terzi. L’importante è evitare il quarto posto, che vorrebbe dire affrontare subito gli scatenati verdeoro del “Tite” Bacchi.

Il Gruppo A non è stato fino a questo momento particolarmente spettacolare, perchè delle 6 partite che si sono giocate fino a questo momento solo in una si sono visti più di 2 gol complessivamente, proprio quella precedentemente citata del Paraguay con la Bolivia. Per il resto molto tatticismo ed equilibrio, a discapito del divertimento, con la sensazione che le squadre si stiano risparmiando più che altro per la fase a eliminazione diretta, dal momento che è prevista una sola eliminazione in questa prima fase a gironi. Gli ultimi precedenti contro il Paraguay non sorridono al Cile, che è stato sconfitto due volte nelle qualificazioni ai mondiali del 2018, una in maniera anche rovinosa, a Santiago, per 0-3. Quella cilena è anche la nazionale che, prima del successo del Brasile del 2019, si era aggiudicata le due precedenti edizioni, in entrambi i casi in finale con l’Argentina ai rigori, e spera che l’atmosfera magica di questa competizione contribuisca a invertire la tendenza.

Continua a leggere la preview di Cile-Paraguay sul blog di PokerStars Sports