Tifosi cinesi in delirio per Didier Drogba. Centinaia di persone hanno accolto l'ex attaccante del Chelsea all'aeroporto di Shanghai: l'ivoriano si appresta a vestire la maglia dello Shenhua, dove ritrova Nicolas Anelka, suo compagno di reparto nei Blues. I fan del giocatore, molti dei quali indossavano la casacca con la scritta "Drogba 11", si sono svegliati all'alba per raggiungere lo scalo, distante una trentina di chilometri dalla metropoli.
All'arrivo nella hall degli arrivi Drogba è stato salutato da cori, mazzi di fiori e uno sventolio di bandiere ivoriane, mentre l'imponente cordone di sicurezza ha faticato non poco per tenere a freno l'entusiasmo. Drogba non ha deluso i suoi nuovi tifosi, si è soffermato per stringere mani e firmare autografi in un caos crescente, tra malori di ammiratrici e lacrime di gioia, sotto gli sguardi un po' perplessi degli altri passeggeri.
Con non poche difficltà l'ex Blues è riuscito ad aprirsi la strada fino alla macchina che lo aspettava fuori dall'aeroporto, sempre circondato dai tifosi. E' dovuta intervenire la polizia per consentirgli di salire a bordo e allontanarsi. Ma nemmeno questo ha spento l'entusiasmo, perché i fan si sono radunati fuori dal terminal, saltando e cantando cori, rivolti soprattutto contro gli acerrimi avversari della squadra di Pechino, il Guoan. Drogba, 34 anni, ha firmato un contratto per due stagioni e mezza.