Grande apprensione in Russia: dopo gli attentati di Volgograd si sono alzati i livelli di attenzione attorno alle Olimpiadi di Sochi. Il presidente del Cio, Thomas Bach, precisa: "Ho scritto al Presidente Putin, sono certo che sarà fatto tutto per garantire la sicurezza degli atleti ai Giochi olimpici. Il terrorismo è un male globale, ma non deve mai trionfare".
Bach sottolinea poi l'importanza delle Olimpiadi e del loro messaggio di pace e fratellanza: "Questo è un attacco spregevole su persone innocenti, e l'intero movimento olimpico si unisce nel condannare questo atto vile. Siamo fiduciosi - prosegue - che le autorità russe sapranno rendere questi Giochi sicuri e protetti. Sono certo che tutto sarà fatto per garantire la sicurezza degli atleti e di tutti i partecipanti alle Olimpiadi. I Giochi uniscono le persone di tutto il mondo che credono insieme di superare in modo pacifico le differenze".
Nessun dubbio dunque riguardo al normale svolgimento dei Giochi di Sochi: "Le numerose dichiarazioni di sostegno e solidarietà da parte della comunità internazionale - conclude Bach - mi rendono fiducioso che questo messaggio di tolleranza sarà portato avanti anche dai Giochi Olimpici Invernali di Sochi".