City: Balotelli ne combina un'altra

Pubblicato il 25 luglio 2011 alle 09:09:05
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo qualche giorno di apparente tranquillità, torna a far parlare di sè Mario Balotelli. L'attaccante del Manchester City ha fatto infuriare il suo tecnico Roberto Mancini, che lo ha sostituito all'istante durante l'amichevole a Los Angeles contro i Galaxy. Il motivo? I Citizens, avanti 1-0 grazie ad un rigore di Mario, hanno l'occasione per raddoppiare proprio col giovane italiano che però, a tu per tu col portiere e con al fianco il compagno Dzeko, si inventa un'improbabile piroetta per tentare un gol di tacco.

La palla va fuori, l'azione sfuma e scatta l'ira di tecnici e compagni. Mancini, al 31', lo sostituisce con James Milner: in panchina, Balotelli e il tecnico hanno un diverbio, poi Mario si siede e sfoga la sua rabbia gettando a terra una borraccia. Per la cronaca il City ha vinto la sfida ai rigori dopo l'1-1 dei regolamentari.

"Spero che questa sia una lezione per Mario. Nel calcio bisogna sempre essere professionali, sempre seri, e lui non lo è stato. Ha bisogno di capire che il suo comportamento deve essere positivo e rispettoso in ogni gara, anche se è un'amichevole, non soltanto in una semifinale o in una finale", ha detto un critico Roberto Mancini.