City, De Jong: "Balotelli sta sprecando il suo talento"

Pubblicato il 26 luglio 2011 alle 10:36:02
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Mario Balotelli al Manchester City non trova pace. L'inizio della nuova stagione, apparentemente sereno, si è presto macchiato di un episodio spiacevole, che ha rigettato l'attaccante ex Inter nel vortice delle polemiche. Il colpo di tacco tentato di fronte alla porta contro i Los Angeles Galaxy in amichevole ha fatto storcere il naso a Roberto Mancini e non solo.

Nigel De Jong, centrocampista olandese e compagno di squadra di SuperMario, ne ha parlato a lungo: "E' una situazione frustrante. Mario deve risolvere i suoi problemi, altrimenti tutto il suo talento sarà sprecato. Ho giocato con altri strani personaggi ma non avevo mai visto niente di simile - racconta il nazionale orange -. Noi siamo qui per aiutarlo, ma alla fine della giornata ognuno torna a casa propria e deve essere lui a cambiare i suoi modi".

I giocatori del City si sono schierati apertamente con il manager italiano, che ha punito Balotelli togliendolo immediatamente dal campo: "Sta lavorando duramente e migliorando giorno per giorno, ma deve eliminare questo tipo di comportamenti dal suo gioco - continua De Jong -. E' importante che capisca che atteggiamenti del genere non saranno accettati, né dalla squadra né dallo staff. Così si parlerà solo del suo talento: Mario ha la possibilità di diventare un giocatore di classe mondiale".