Nonostante le dichiarazioni di voler lasciare Manchester, Mario Balotelli non si muoverà dal City. Parola di Roberto Mancini, che conferma come Mario resterà "al 100%". A due giorni dalla finale di Community Shield, domenica a Wembley contro i cugini del Manchester United, il tecnico jesino ha parlato soprattutto di mercato, con Balotelli e Carlos Tevez principali indiziati di partenza, almeno secondo i rumors della stampa internazionale.
"Mario resterà con noi al 100% - ha assicurato Mancini -. C'è da capire le sue dichiarazioni, vive da solo, la sua famiglia e i suoi amici sono in Italia. Ho parlato tante volte con Mario e sa perfettamente che sta vivendo una grande opportunità. La Premier League è il campionato più importante al mondo e il City una squadra ambiziosa".
Tutto da scoprire il futuro di Tevez. "Carlos tornerà a Manchester 21 giorni dopo la fine della Coppa America, come da accordi. Sappiamo che vorrebbe andare via ma finchè non si troverà una squadra disposta ad acquistarlo resterà con noi". Non solo cessioni, Mancini vuole rinforzi, almeno due o tre, e in cima alla lista dei desideri ci sarebbe il francese dell'Arsenal Nasri, per tentare l'assalto a Premier e Champions.
"Lo United dispone di 29 senior player, noi in questo momento ne abbiamo 20. Sono ancora loro i favoriti, sono avanti 5 yards rispetto a tutte le altre. Ma noi speriamo di fare meglio della scorsa stagione. Se non vincere la Premier, sicuramente lottare fino alla fine", la promessa di Mancini.