City, Mancini: "Si deciderà tutto a Napoli"

Pubblicato il 3 novembre 2011 alle 12:20:19
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Sorpasso riuscito. Il Manchester City di Roberto Mancini, dopo il 3-0 rifilato a domicilio al Villarreal, ha scavalcato il Napoli nel girone A di Champions League e si è posizionato al secondo posto, alle spalle del Bayern Monaco. Il 22 novembre al San Paolo i citizens si giocheranno il passaggio del turno contro Cavani e compagni, un compito non semplice vista l'atmosfera che presumibilmente ci sarà attorno al rettangolo di gioco.

"Penso che vincere a Villarreal sia stato fondamentale perchè ora abbiamo più possibilità di passare il turno - ha dichiarato Mancini -. Ma sappiamo che tutto dipenderà dalla partita di Napoli. Al San Paolo ci sarà un'atmosfera incredibile, mi aspetto almeno 70mila persone allo stadio. Sarà molto difficile giocare in quel contesto - ha aggiunto - ma era fondamentale arrivarci con questa posizione di classifica".

Numeri impressionanti quelli del City 2010/2011: in 16 partite ha totalizzato 13 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Attualmente è primo in Premier League con cinque lunghezze di vantaggio sui cugini dello United e secondo nel girone di Champions con 7 punti. Con il Villarreal è arrivato il settimo successo consecutivo: "Non è stato facile come potrebbe suggerire il punteggio - ha affermato l'allenatore ex Inter -, ma dopo il primo gol siamo sempre stati in controllo della partita. Al Villarreal mancavano diversi giocatori ma in Champions League non è mai facile vincere in trasferta. Se ci qualifichiamo per gli ottavi - ha concluso il Mancio - può succedere qualsiasi cosa". Con questi numeri sognare è lecito.