La probabile eliminazione dalla Champions League e il caso Carlos Tevez. Roberto Mancini non può essere del tutto sereno in questo periodo. Nonostante il primato in Premier, il manager del Manchester City rischia di salutare l'Europa che conta già a dicembre: "Ci credo", afferma in conferenza stampa. In realtà il passaggio del turno dipende dall'esito di Villarreal-Napoli: "Penso che siamo meglio del Napoli - prosegue Mancini -. Ma il Napoli ci ha battuto e se vince in casa del Villarreal merita di andare avanti".
Il presidente dei partenopei Aurelio De Laurentiis nei giorni scorsi aveva lanciato una frecciatina allo sceicco Mansour, il proprietario del City, accennando a non meglio precisati incentivi agli spagnoli per stimolarli a battere gli azzurri: "Per fortuna lo sceicco Mansour non è italiano - replica Mancini -. Il Villarreal è un club serio e in Champions League si gioca sempre per vincere. Nessuna squadra gioca per perdere in questo torneo: il Villarreal ha perso 5 partite, penso che gli spagnoli ci tengano a vincere l'ultima gara. Lo sceicco Mansour è una persona rispettabile, non si preoccupa di queste sciocchezze...".
Il City per qualificarsi agli ottavi di finale deve innanzitutto battere il Bayern Monaco: "C'è ancora un match da giocare, mai dire mai - spiega l'ex tecnico dell'Inter -. Se andiamo avanti, saremo un grosso problema per le altre squadre. Ma prima dobbiamo qualificarci". All'andata esplose il caso Tevez: "E' importante vendere Tevez - dichiara -. Se ha la possibilità di andare in Italia, sono contento per lui. Non so quale sia la situazione con Carlos in questo momento. Penso che per noi sia importante venderlo, possiamo farlo per lui e per il club".