City, Mancini: "Siamo meglio dello United"

Pubblicato il 14 dicembre 2012 alle 23:17:31
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Tre giornate per salvare la panchina. Questo, secondo i tabloid inglesi, l'ultimatum della dirigenza del City rivolto al proprio tecnico Roberto Mancini, il cui commento sulla sconfitta nel derby di Manchester non si è lasciato attendere: "Il Manchester City è meglio dello United, per come abbiamo giocato non meritavamo di perdere".

Il gol del 3-2 segnato da Van Persie nei minuti di recupero ha infatti consentito ai Red Devils di portare a più 6 il divario in Premier League con i Citizens: "Resto convinto che abbiamo dimostrato di essere più forti - ribadisce Mancini -. Lo United ha più esperienza e quando passa in svantaggio sa gestire meglio la situazione. Noi dobbiamo lavorare duro per recuperare lo svantaggio in classifica ma mancano ancora tantissime partite e a febbraio, quando riprende la Champions League, può succedere di tutto".

Mancini si è poi detto rassegnato a non avere a disposizione Yaya Toure per tutto il mese di gennaio: "Penso che partirà per la Coppa d'Africa subito dopo la gara di Coppa di Inghilterra contro il Watford", in programma il 5 gennaio. Pochissime infine le speranze di poter contare sul capitano Vincent Kompany al St James' Park. "Non più del 2% di chance di vederlo in campo", ha conlcuso l'allenatore.