City: Tevez torna in campo, ma con le riserve

Pubblicato il 29 febbraio 2012 alle 12:06:33
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

A cinque mesi dall'ultima apparizione con il Manchester City, Carlos Tevez è tornato in campo. Era il 27 settembre quando l'argentino si rifiutò di entrare in campo nei minuti finali della sfida di Champions contro il Bayern Monaco, disobbediendo agli ordini di Roberto Mancini. Di lì la ribellione e la fuga in Brasile, l'affare quasi fatto con il Milan e infine il rimorso.

Ieri Tevez ha disputato 45 minuti con la squadra riserve, impegnata contro il Preston. Sovrappeso e evidentemente fuori condizione, l'Apache non ha particolarmente brillato ed è stato sostituito nell'intervallo. La prima tappa verso il rientro, che secondo i tabloid inglesi dovrebbe avvenire l'11 marzo prossimo, nella trasferta di Premier contro lo Swansea.

Roberto Mancini non era presente alla "sgambata", ma ha inviato a Carrington Brian Marwood e Patrick Vieira, i quali non hanno potuto che certificare il ritardo atletico di Tevez. Il vice del Mancio, David Platt, aveva spiegato che l'attaccante sudamericano avrebbe dovuto testarsi in due o tre partitelle prima di essere promosso alla prima squadra: "Carlos era semplicemente contento di ritornare in campo - ha rivelato una fonte al Sun -. Crede di essere sulla buona strada per farsi trovare pronto per la partita in casa dello Swansea".