City, Touré: "Futuro all'Inter? Mancini il mio mentore"

Pubblicato il 22 aprile 2015 alle 12:05:51
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

"Mancini è un mentore per me, e un allenatore fuori dal comune". Con queste parole Yaya Touré fa sognare i tifosi dell'Inter. Il centrocampista ivoriano del City, in un'intervista a Footmercato, chiarisce di essere legato al tecnico nerazzurro, pronto a portarlo a Milano: "Non è un segreto che ho adorato il periodo in cui era il mio allenatore, così come mi piace giocare nel City oggi".

Al City, Touré guadagna circa 11 milioni di euro l'anno ma sembra pronto a ridursi l'ingaggio per approdare alla corte di Mancini: "Come ho detto in precedenza, sono arrivato ad un punto in cui io sono più interessato alla sfida sportiva che un club ha da offrirmi più di ogni altra cosa".

L'ivoriano promette comunque grande impegno da qui al termine della stagione col City: "Lottare fino alla fine della mia carriera in questo club è una cosa che devo ai tifosi, a me e al mio continente. Le mie decisioni non sono interessate ad un possibile cambio di allenatore, piuttosto alla sfida che mi si prospetterà".

Sul giocatore resta comunque forte anche l'interesse del Paris Saint Germain: "E' un grande club - ammette Touré -, non ha finito di crescere. Lì ogni grande giocatore può trovare il suo posto, il suo equilibrio e dare un contributo".