Clamoroso alla Lazio: salta l'arrivo di Bielsa

Pubblicato il 8 luglio 2016 alle 11:21:43
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Marcelo Bielsa non sarà l'allenatore della Lazio. Nonostante l'annuncio ufficiale apparso qualche giorno fa sul sito del club, nella notte si è consumata la rottura definitiva tra il 'Loco' e il club biancoceleste. Lo stesso tecnico argentino avrebbe telefonato per comunicare la sua scelta di rifiutare l'incarico. Claudio Lotito è andato su tutte le furie ed è pronto a far causa. La squadra, attualmente in ritiro, è stata affidata a Simone Inzaghi, tecnico che l'ha guidata anche nel finale della scorsa stagione dopo l'esonero di Pioli.

Bielsa aveva firmato il contratto in Argentina ma non era mai sbarcato a Roma. La versione ufficiale parlava di 'faccende da sbrigare' ma in realtà il Loco stava meditando sul suo futuro. Nessun arrivo sabato dunque per il tecnico ex Marsiglia, rimasto deluso dall'apparente immobilismo di mercato del club. Sullo sfondo c'è anche il ritorno sulla panchina dell'Argentina che potrebbe averlo ingolosito. Simone Inzaghi non andrà alla Salernitana (altra società di Lotito) ma resterà tecnico della Lazio.

Questo il comunicato della società biancoceleste dopo il rifiuto di Bielsa:


"Prendiamo atto con stupore delle dimissioni del Sig. Marcelo Bielsa, anche a nome dei suoi collaboratori, in palese violazione degli impegni assunti con i contratti sottoscritti la settimana scorsa e regolarmente depositati presso la Lega e la FIGC con i relativi adempimenti previsti. La Società si riserva ogni azione a tutela dei propri diritti. Affida la conduzione della squadra nel ritiro preparatorio al Sig. Simone Inzaghi".