Classifiche, statistiche, record e curiosità delle prime 15 giornate di Serie A

Pubblicato il 21 novembre 2022 alle 18:11
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Redazione Datasport.it

Classifiche, statistiche, record e curiosità delle prime 15 giornate di Serie A

Lo spettacolo che il calcio italiano sta offrendo in campionato nella stagione di Serie A 2022 - 2023, è sicuramente frutto dello stato di forma fisico ottimale di tantissimi calciatori. Per raggiungere uno stato di forma ideale ogni calciatore deve lavorare sodo, allenarsi e stare attento all'alimentazione, cioè che il corpo abbia il giusto apporto di carboidrati, proteine, vitamine e minerali. 

Se giochi a calcio puoi dare un’occhiata al prezzo delle proteine in HSN per integrare i nutrienti durante l’allenamento, sognare di fare carriera e giocare in Serie A, che mai come quest’anno, sta offrendo un campionato spettacolare sotto ogni prospettiva. Ecco la classifica, le statistiche, record e curiosità delle prime 15 giornate di Serie A.

 Napoli devastante: gli azzurri al top


Mai un Napoli così forte e determinante che in 15 gare ha messo in cassaforte 41 punti con 13 vittorie e 2 sconfitte, mentre Spalletti dichiara a voce alta che i Partenopei sono una squadra Stratosferica. Con 37 reti segnate in campionato e 20 in Champions League, gli Azzurri rappresentano non solo la squadra più forte di Serie A ma il club più in forma a livello europeo, con 11 vittorie consecutive nel campionato italiano. A questo punto lo Scudetto sembra sempre più vicino ai piedi del Vesuvio.


La solita Remuntada di Max Allegri


Non è la prima volta che la Juventus parte male e poi risorge, l’ennesimo episodio si è verificato quest’anno ma i Bianconeri non si sono lasciati abbattere dal fallimento Champions League e da un inizio campionato negativo. Alla quindicesima giornata, i Bianconeri hanno chiuso questa prima parte di campionato al terzo posto, dopo le strabilianti vittorie contro l’Inter per 2 – 0 e contro la Lazio per 3 – 0. La difesa Bianconera è la più forte del campionato con sole 7 reti subite in 15 gare disputate, intanto sono 6 le vittorie consecutive senza subire gol.


Lazio come stai? Tutto bene ma potrebbe andare meglio

Non male il quarto posto della Lazio che chiude questa prima parte di campionato di Serie A 2022 – 2023 al quarto posto in piena zona Champions. Anche se i Biancocelesti dovranno lavorare sodo per migliorare il proprio score, Sarri può ritenersi più che soddisfatto di poter navigare a vista sulla prima e continuare persino a coltivare il sogno Scudetto.


Samp, Verona e Cremonese già con un piede in B

La quindicesima giornata che determinerà uno stop fino a gennaio 2023 dopo i Mondiali Qatar, ha tirato una linea molto marcata fra le squadre che ormai sembrano già retrocesse in Serie B e il resto della classifica. All’ultimo posto c’è il Verona con soli 5 punti, 1 vittoria e 2 pareggi: 12 le sconfitte in campionato. Segue alla posizione 19 la Sampdoria con 6 punti e alla posizione 18 c’è la Cremonese che tenterà il tutto per tutto per superare i 7 punti conquistati e vincere la prima gara in Serie A. Spezia, Lecce e Monza, sembrano aver imboccato la strada giusta per sperare in una salvezza che consentirebbe di prolungare il viaggio nella massima serie.