Cluj-Lazio: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 22 febbraio 2023 alle 12:00
Categoria: Europa Conference League
Autore: Fabio Casati

La Lazio vola in Romania per difendere il gol di vantaggio dell’andata, segnato dal solito Ciro Immobile, e conquistare gli ottavi di finale di Conference League. 

Sembra ormai alle spalle il momento critico della Lazio, che ha ottenuto due vittorie importanti nel giro di pochi giorni. Entrambe sotto il segno di Ciro Immobile, che sta riprendendo a fare gol come solo lui sa fare e, improvvisamente, l’aquila ha ripreso a volare. Prima della doppietta siglata all’Arechi che ha steso la Salernitana, il bomber napoletano era stato il match winner del match dell’andata di Conference League contro il Cluj. Una rete molto pesante, ottenuta dalla Lazo quando era già in dieci uomini per l’espulsione dopo appena un quarto d’ora di gioco di Patric, che ha complicato inevitabilmente i piani della formazione di Sarri, già brava a riuscire a portare a casa un successo che la pone in una posizione di vantaggio rispetto al Cluj, anche se adesso ci sono da giocare i secondi 90 minuti in Romania.

Il Cluj, impegnato nella corsa al titolo nel proprio campionato nel testa a testa con il Farul Constanta, distante appena 2 punti, cerca l’impresa contro i capitolini,  che molto probabilmente saranno senza uno degli uomini migliori, Milinkovic Savic, fermo per un virus intestinale che ha già fatto saltare al serbo la trasferta con la Salernitana. Non ci sarà quasi certamente neanche Pedro, appena operato al naso. I rumeni proveranno ad approfittarne per inscenare una rimonta che appare comunque molto difficile, anche perchè la Lazio vuole fare strada almeno in questa manifestazione, per consolarsi parzialmente dopo aver mancato la qualificazione in Europa League. Senza dimenticare l’obiettivo principale, che è quello di terminare tra le prime quattro in campionato e staccare un biglietto per la prossima Champions League, ma la concorrenza è davvero agguerrita con Roma, Milan e Atalanta, senza contare l’Inter che è un po’ più lontana.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI CLUJ-LAZIO SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS