A Barranquilla si affrontano Colombia e Argentina nell'ultima turno di qualificazioni ai Mondiali 2022 prima dell'inizio della Coppa America.
Prima della Coppa America, che prenderà ufficialmente al via domenica 13 giugno con la partita inaugurale tra Brasile e Venezuela, c’è ancora un turno delle qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar, il sesto di un girone che per il momento è dominato dalla stessa Seleçao, l’unica rimasta a punteggio pieno dopo le prime 5 giornate. Alle sue spalle c’è l’Argentina, a quota 11, reduce dal pareggio interno con il Cile. La Colombia, quarta a 7 punti e a pari merito con Uruguay e Paraguay, dietro anche all’Ecuador, ha iniziato non proprio benissimo il proprio cammino, anche se giovedì scorso ha portato a casa 3 punti fondamentali strapazzando il Perù a domicilio con un nitido 3-0, per effetto delle reti di Mina, Uribe e Luis Diaz.
Il ct Rueda cerca conferme contro l’albiceleste, l’unica rimasta ancora imbattuta assieme al Brasile e al Paraguay, che si affrontano peraltro in questo turno. Un risultato positivo contro Messi e compagni sarebbe il miglior modo per guardare con maggiore fiducia all’esordio in Coppa America, che avverrà domenica sera (la notte in Italia) contro l’Ecuador, lo stesso che a novembre ha inflitto un umiliante e tennistico 6-1 ai Cafeteros, che cercheranno in tutti i modi di vendicarsi. L’Argentina invece farà il proprio debutto lunedì 14 giugno nella coppa continentale, e l’avversario è il Cile con cui ha appena pareggiato per 1-1 a Santiago del Estero, con l’interista Sanchez che ha risposto al rigore iniziale di Messi.
Continua a leggere la preview di Colombia-Argentina sul blog di PokerStars Sports