L’Empoli cade in casa contro l’Udinese, la squadra di Sottil torna a raggiungere tre punti che mancavano da sei partite. Un’Empoli che si fa sorprendere ancora una volta su calcio d’angolo, sono addirittura sei i gol subiti da calcio piazzato nelle ultime sette partite. Un dato importanti su cui la società azzurra dovrà riflettere.
Alla fine della partita hanno parlato i protagonisti:
Sottil: “Ci siamo difesi bene, la vittoria è meritata. La fisicità è un nostro punto di forza, oggi ha fatto la differenza. Ebosele? E’ cresciuto molto, sono soddisfazioni vedere la crescita di un ragazzo così giovane. Baldanzi? Giocatore ‘fastidioso’, sa smarcarsi tra gli spazi ed è agile.”
Zanetti: “Stato d’animo? E’ un misto di rabbia e frustrazione. Mi dispiace per i ragazzi, hanno combattuto bene. L’udinese non si meritava questa vittoria. Dobbiamo lavorare di più, è un periodo negativo ma i giocatori hanno dato l’anima, hanno fatto di tutto per fare gol. Udinese? Squadra fisica, ma sul campo non si è notato. In campo abbiamo vinto molti duelli, macinando gioco e creando varie occasioni. Palle inattive? Un discorso di paura, psicologico. Fazzini? Giocatore completo, sta migliorando sotto ogni aspetto”.
Bandinelli: “Partita equilibrata, Udinese una squadra molto fisica. C’è rammarico per l’occasione persa. Sono contento della reazione che abbiamo avuto dopo il gol subito. La mia sostituzione? Dopo il contrasto con Success ho sentito dolore alla caviglia. Nel primo tempo ho strinto i denti ma nel secondo tempo sono dovuto uscire”