Colpo Udinese: dal Napoli ecco Zapata

Pubblicato il 7 luglio 2015 alle 11:01:07
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Duvan Zapata ha detto sì: l'attaccante colombiano, fresco di rinnovo fino al 2020 con il Napoli, ha accettato il trasferimento all'Udinese in prestito per due anni. La società friulana non potrà esercitare alcun diritto di riscatto: terminati il biennio in bianconero il 24enne ex Estudiantes rientrerà in pianta stabile a Castel Volturno. L'accordo tra le due società potrebbe sbloccare definitivamente l'affare Allan, valutato 15 milioni di euro.

Il centravanti di Cali, 15 reti nelle 53 presenze nelle due stagioni con la maglia del Napoli, si è convinto della scelta dopo le garanzie ricevute dal suo entourage sulla qualità delle strutture friulane e, soprattutto, considerata la possibilità di disputare un intero campionato da titolare. L’arrivo di Zapata alla corte di Colantuono potrebbe adesso facilitare la trattativa per portare all’ombra del Vesuvio Allan Marques Loureiro, più semplicemente noto come Allan, centrocampista 24enne brasiliano che piace molto a Sarri.

Il giocatore è stato valutato intorno ai 15 milioni di euro, De Laurentiis ne offre 11 più Britos e Inler. Il no del centrocampista svizzero al Watford (squadra di proprietà della famiglia Pozzo, ndr) ha però rallentato la trattativa: il Napoli, a questo punto, potrebbe alzare ancora un po’ la posta o decidere se virare definitivamente su Roberto Soriano, centrocampista della Sampdoria per il quale servono almeno 10 milioni di euro.