Colpo di scena: stando alle ultime indiscrezioni, il nuovo allenatore del Napoli potrebbe essere Sergio Conceição che andrebbe a sostituire Gattuso
La ferita della mancata qualificazione in Champions League è ancora calda e la rabbia non è ancora stata sbollita in casa Napoli: il gol di Rrahmani aveva illuso i partenopei perché il pareggio del Verona, firmato Faraoni, ha rappresentato una sentenza inappuntabile. Il Napoli retrocede in Europa League, mentre in Champions ci vanno Juventus e Milan, assieme ad Inter e Atalanta. Per Gattuso il destino sembrava già segnato da tempo: nonostante ciò, l'ex tecnico di Pisa e Milan era riuscito a trascinare la squadra ad un quarto posto, poi sfumato nell'ultima giornata. Ora le strade si divideranno e già in settimana potrebbero arrivare gli annunci ufficiali. A sorprendere non è, infatti, l'addio di Gattuso ma il nome del suo sostituto: stando alle ultime indiscrezioni, sarà Sergio Conceição, ex giocatore, tra le altre di Parma, Lazio e Inter ed attuale allenatore del Porto.
Conceição è reduce da quattro stagioni da allenatore del Porto: è giunto due volte secondo e ha vinto due volte il campionato portoghese dopo una stagione tutto sommato positiva, nel lontano 2016-2017, alla guida del Nantes. Per Conceição, oltre ai due campionati lusitani, in bacheca da allenatore ci sono anche una Coppa di Portogallo e due Supercoppe, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto. In attesa che arrivino maggiori dettagli - al momento, infatti, non sembra essere stato ancora raggiunto l'accordo economico tra le parti, visto che Conceição risulta ancora sotto contratto con il Porto -, non sono da escludere colpi di scena. In settimana, sicuramente, se ne saprà di più ma il Napoli valuta anche diverse soluzioni alternative come Allegri e Spalletti, qualora non dovesse arrivare la fumata bianca con il portoghese.