Dopo i due pareggi contro Repubblice Ceca e Haiti, l'Italia è carica e vogliosa di rifarsi contro il Messico nel debutto in Confederations Cup domenica sera alle ore 21 al mitico Maracanà di Rio de Janeiro. "Siamo particolarmente emozionati perchè questo è uno stadio mitico, che abbiamo sognato. Le nostre aspettative sono di disputare una bella partita e di vincerla. Sappiamo bene come gioca il Messico, è una squadra che ha grande equilibrio tattico e in cui agonisticamente lavorano tutti. Quindi prevedo una partita interessante, in cui cercheremo di avere la supremazia territoriale", ha detto Cesare Prandelli in conferenza stampa.
Alla domanda se Mario Balotelli ci sarà, il ct azzurro ha risposto: "Abbiamo buone possibilità di vederlo in campo, e se qualcuno in questi giorni ha avuto qualche problemino muscolare in fondo è buon segno: vuol dire che qui abbiamo lavorato intensamente. La formazione non la dico perchè tanto l'avete capita dai nostri allenamenti, ma ammetto che ho tenuto conto della condizione fisica di ognuno".
Le sensazioni in casa Italia sono buone e Prandelli ha fiducia nei suoi giocatori per la gara contro la 'tricolor' messicana: "Vogliamo cominciare bene prendendo 3 punti e può servirci anche dal punto di vista dell'autostima. Io sono ottimista, visto che abbiamo lavorato dal punto di vista dell'orgoglio e mettendoci qualche energia in più: per questo le mie preoccupazioni sono sparite".