Giornata speciale nell'incantevole scenario della Villa Reale di Monza dove sono state presentate le due squadre del Consorzio Vero Volley, la Vero Volley di A1 maschile e la Saugella Team di A2 femminile. Queste formazioni sono le punte di diamante del progetto fondato sei anni fa dalla presidente Alessandra Marzari, ovviamente presente insieme a tante autorità locali, tra cui il sindaco di Monza Roberto Scanagatti, il presidente della Provincia di Monza e Brianza Dario Allevi e Massimo Manelli, direttore generale di Confindustria Monza e Brianza.
Cuore della presentazione ovviamente gli atleti. La squadra maschile presenta giocatori di diverse nazionalità, tra cui Wang Chen, il primo cinese a giocare fuori dai suoi confini, un elemento che garantisce opportunità di dialogo con l'Asia dentro e fuori dal campo. Il roster femminile ha cambiato poco e punta sul gruppo di ragazze che lo scorso anno ha sfiorato la promozione nella massima serie.
Inoltre, sono state presentate in anteprima le maglie da gioco delle due squadre per la stagione agonistica 2014-2015 oltre che il piano di comunicazione titolato “#LA SQUADRA DELLA MIA CITTÀ” che enfatizza la campagna abbonamenti. Questo sarà il tormentone che ha l’intento di avvicinare e coinvolgere tutte le compagini del territorio monzese nell’ambizioso progetto del Consorzio.
La presidente del Consorzio Alessandra Marzari ha dichiarato a margine dell'evento: "Il Consorzio è arrivato fin qui accompagnato da idee innovative e da persone straordinarie, sviluppando una grande resilienza; è rimasto un luogo di valori e un luogo dove le dinamiche malate dello sport non hanno alcun spazio. Possiamo permetterci di parlare di merito competizione e coraggio ai nostri giovanissimi atleti sapendo di aver dato il buon esempio".