Un trend positivo per il Foggia, con sei risultati positivi (compreso l’andata di Coppa) che i rossoneri non vogliono interrompere per regalare agli oltre 2000 tifosi giunti da ogni parte d’Italia il passaggio del turno contro la Juventus NG nel ritorno di Coppa Italia ad Alessandria. Entrambe le squadre sono in ottima forma e sarà certamente una gara avvincente, posto che i padroni di casa saranno obbligati a vincere e, pertanto, saranno costretti a giocare a viso aperto.
Fabio Gallo, ieri in conferenza stampa, ha chiarito alcuni aspetti della prossima gara: “Abbiamo indisponibili solo Beretta e Vacca, gli altri si sono allenati normalmente. Contro la Juventus NG ci aspetta una partita impegnativa contro una squadra che ha voglia di vincere. Sarà una partita che farà gioire la nostra tifoseria, per festeggiare con un giorno di ritardo il San Valentino. Ogunseye è stato fermo due giorni ma ha recuperato, mentre per il portiere domani deciderò al momento. La Juve non si chiuderà e giocherà a calcio: i giocatori della Juventus Next Gen sono bravi, ma l’abbiamo preparata con serenità. Al momento, non so i tempi di recupero con precisione di Beretta e Vacca. Oggi e in questi giorni, Vacca ha caricato di più negli allenamenti. Beretta è fermo. Noi farem di tutto per fare un regalo con il cuore alla nostra piazza, anche se con un giorno di ritardo“.
Probabili formazioni:
Juventus Next Gen (3-5-2): Crespi, Riccio, Huijsen, Stramaccioni; Mulazzi, Sersanti, Palumbo, Besaggio, Turicchia; Sekulov, Pecorino. Allenatore: Brambilla
Foggia (3-5-2): Thiam; Leo, Di Pasquale, Rutjens; Garattoni, Schenetti, Petermann, Frigerio, Rizzo; Iacoponi, Ogunseye. Allenatore: Gallo
Fischio d’inizio previsto allo stadio “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria, stasera alle ore 20.30, incontro valido per il ritorno della semifinale di Coppa Italia di serie C. A dirigere l’incontro sarà il sig. Marco Monaldi di Macerata coadiuvato dagli assistenti Cravotta e Giuggioli. Il quarto ufficiale sarà Andrea Calvazara di Varese.
Foto: sito CalcioFoggia1920
a cura di Alessandro SCOLOZZI