Copa America - Ok Brasile, Colombia e Paraguay

Pubblicato il 15 giugno 2021 alle 12:06
Categoria: Copa America
Autore: Domenico Alicino

Partita la 47esima edizione della Copa America 2021, traslocata proprio a ridosso dell'inizio in Brasile per via del COVID-19.

Nella prima giornata, i padroni di casa del Brasile partono a razzo sbarazzandosi del Venezuela, risponde la Colombia che supera di misura l'Ecuador; nell'altro girone, il Cile riacciuffa l'Argentina, mentre il Paraguay in rimonta batte la Bolivia.

Gruppo A

Finisce in partià l'atteso incontro fra Argentina e Cile; nel primo tempo a segno Messi che incanta con una splendida punizione sotto il sette, nella ripresa rispondono i cileni che sbagliano un rigore con Vidal, ma Vargas è lesto nella ribattuta. Successo in rimonta invece per il Paraguay; parte forte la Bolivia che col rigore di Saavedra porta avanti i suoi, che percò si complicano la vita per la doppia ammonizione di Cuellar. Ripresa a senso unico dell'Albirroja che domina e ribalta la situazione con le reti di Gamarra e la doppietta di Romero.

 

Argentina - Cile 1-1

Paraguay - Bolivia 3-1


Gruppo B

Tutto facile per il Brasile che con un netto tris supera agevolmente il Venezuela; apre Marquinhos, nella ripresa Neymar raddoppia su rigore, chiude i conti Gariel Barbosa. Per il Vinotinto nulla da fare. Ai Los Cafeteros della Colombia invece basta una rete di Cardona per superare l'Ecuador.

 

Brasile - Venezuela 3-0

Colombia - Ecuador 1-0