Entra nel vivo la Copa America con la fase ad eliminazione diretta. Dopo una prima fase "discutibile", con 2 raggruppamenti da 5 squadre, dove son passate ben 8 squadre, ecco di scena i Quarti di Finale: denro o fuori!
Big-match quello fra i padroni di casa del Brasile contro il Cile; oltre ai precedenti, la Selecao ha condotto un ottimo girone, conquistando 3 vittorie ed un pari. La squadra di Lasarte non ha brillato centrando un solo successo e terminando al quarto posto del girone A. La vincente, nella parte bassa del tabellone, affronterà chi avrà la meglio fra Peru' ed Paraguay: la Blanquirroja gode del miglior piazzamento, ma attenzione alla truppa di Berizzo che non ha nulla da perdere.
Dall'altra parte altro scontro interessante quello fra Uruguay e Colombia; la Celeste vuole sfrutta probabilmente l'ultima occasione per il duo Cavani-Suarez, ma occhi ai Caffetteros anche se non hanno entusiasmato. Ultimo incontro quello fra l'Argentina e l'Ecuador, coi pronostici a favore di Messi, che vuole far tornare la Albiceleste sul tetto d'America, ultimo trionfo ormai datato 1993 (con ben 4 finali perse nelle ultime 6 edizioni).
COPPA AMERICA - QUARTI DI FINALE
Venerdì 2/7
23:00 PERU' - PARAGUAY
Sabato 3/7
02:00 BRASILE - CILE
Domenica 4/7
00:00 URUGUAY - COLOMBIA
03:00 ARGENTINA - ECUADOR