Copa Libertadores: Santos tra le migliori quattro

Pubblicato il 20 maggio 2011 alle 09:15:17
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Mentre in Europa si attende la finale di Champions League, in Sudamerica la Copa Libertadores è entrata nel vivo. Nella notte si sono conclusi i quarti di finale e sono state dunque definite le migliori quattro formazioni dell'America Latina che si sfideranno per il titolo continentale che nel 2010 è andato all'Internacional de Porto Alegre.

Tra le quattro pretendenti la formazione più conosciuta è il Santos: è l'unica squadra brasiliana ancora in corsa, ha eliminato i colombiani dell'Once Caldas e può contare su talenti del calibro di Neymar, Zè Eduardo (andrà al Genoa) e Alan Patrick, più Ganso, sogno del Milan ma attualmente in infermeria. Sulla strada del Santos ci sono ora i paraguaiani del Cerro Porteno, che nei quarti hanno avuto ragione dei messicani Jaguares.

L'altra semifinale vedrà scontrarsi gli argentini del Velez Sarsfield contro gli uruguagi del Penarol Montevideo. Il Velez ha superato il turno battendo agevolmente i paraguaiani del Libertad mentre il Penarol, in cui milita l'ex reggino Carlos Valdez, ha avuto la meglio sui cileni dell'Universidad Catolica, dopo aver eliminato i campioni in carica dell'Internacional negli ottavi.