Coppa d'Africa 2015: rimonta Tunisia, pari Capo Verde

Pubblicato il 22 gennaio 2015 alle 22:15:41
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

La Tunisia batte 2-1 lo Zambia in un match valido per la seconda giornata della Coppa d'Africa, in corso di svolgimento in Guinea Equatoriale, e fa un passo avanti forse decisivo verso la qualificazione ai quarti portandosi al comando del Girone B a quota 4 punti. Nell'altra sfida del gruppo, finisce a reti bianche la sfida tra Capo Verde e Repubblica Democratica del Congo: entrambe le squadre salgono a quota 2 in classifica.

Ad aprire la giornata è il successo in rimonta della Tunisia a Ebebiyin. E' lo Zambia a sbloccare il risultato al 59' con Mayuka, a segno con un gran destro che si insacca sotto la traversa. Il pareggio dei tunisini arriva al 70' e la firma è quella di Akaichi che, appostato sul secondo palo, corregge a rete una sponda aerea di Youssef sugli sviluppi di un corner. E all'89' la squadra di Leekens trova la rete del definitivo sorpasso: pennellata di Msakni e incornata vincente di Chikhaoui per il gol del 2-1.

Avara di emozioni la seconda sfida di giornata tra Capo Verde e Repubblica Democratica del Congo. Sono i capoverdiani a uscire dal campo con qualche rimpianto in più per non avere sfruttato due limpide occasioni nei minuti finali con Heldon. Lo 0-0 tiene comunque in gioco entrambe le squadre. Sarà decisiva la terza e ultima giornata in programma lunedì: da Repubblica Democratica del Congo-Tunisia e Capo Verde-Zambia usciranno le due qualificate ai quarti di finale.