Nella Coppa Africa, nel Girone A dell'Egitto, successo importante dell'Uganda che supera 2-0 la Repubblica Democratica del Congo; una rete per tempo per la formazione di Desabre, entrambe di testa, prima con Kaddu poi di Okwi in avvio ripresa. Sfortunati i congolesi che colpiscono una traversa con Bolingi, fermi a 0 punti con lo Zimbabwe, mentre gli ugandesi sono primi e sognano la qualificazione.
Nel Gruppo B invece l'ex Udinese Ighalo regala il successo di misura alla Nigeria sul Burundi (1-0); vittoria sofferta per le "Super Aquile" di Rohr che rischiano per l'incrocio dei pali colpito da Nsabiyumva sullo 0-0, con "Le Rondini" di Niyungeko che non demeritano. Nell'altro match del girone divertente pareggio quello fra Guinea e Madagascar (2-2): nella prima frazione è Kaba a portare avanti la Guinea, partendo sul filo del fuorigioco e col "sombrero" supera il portiere. Nella ripresa ottima reazione degli "isolani" del ct Dupuis prima con Anicet di testa e poi con Andriamatsinoro (altro goal davvero pregevole); la formazione di Put però non ci sta e trova il pari su rigore di Kamano. Posta in palio divisa e concrete le possibilità di qualificazione per entrambe.
GIRONE A: Uganda 3 (1) - Egitto 3 (1) - Zimbabwe 0 (1) - RD Congo 0 (1)GIRONE B: Nigeria 3 (1) - Guinea 1 (1) - Madagascar 1 (1) - Burundi 0 (1)
Articolo a cura di Domenico Alicino