Sconfitta indolore per l'Atletico Madrid che, nel ritorno degli ottavi di Coppa del Re, perde 3-2 col Las Palmas al Vicente Calderon ma festeggia comunque la qualificazione ai quarti grazie al successo per 2-0 ottenuto all'andata. Tutte le reti nella ripresa: Livaja risponde a Griezmann, poi Correa riporta avanti l'Atletico. Nel finale la squadra di Simeone si addormenta: ancora Livaja (89') e Garcia (93') regalano il successo al Las Palmas.
Primo tempo senza squilli al Vicente Calderon, poi le due squadre si scatenano nella ripresa. A sbloccare il risultato ci pensa Griezmann che al 49' ribadisce a rete un traversone basso di Gaitan dalla sinistra. Il vantaggio dell'Atletico dura poco: al 57' Livaja prende di infilata Godin e Gimenez e trafigge Moya con un destro angolato. Ormai la partita è esplosa e quattro minuti più tardi i Colchoneros tornano avanti: su lungo rilancio di Lucas, Correa anticipa David Garcia e batte Raul con un destro sporco che finisce tra le gambe del portiere.
Sembra finita, ma a sorpresa la squadra di Simeone stacca la spina e il Las Palmas ne approfitta: all'89' Livaja insacca comodamente a porta vuota su assist di Mateo Garcia, poi a venti secondi dalla fine lo stesso Mateo Garcia firma con un sinistro al volo - su cross di Viera - la rete del definitivo 2-3. Il Las Palmas vince, ma a passare il turno è l'Atletico. Anche se Simeone, c'è da scommetterci, non sarà certo felicissimo.