Coppa del Re: Barcellona e Bilbao ai quarti

Pubblicato il 14 gennaio 2016 alle 08:00:10
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Il Barcellona vola senza troppe difficoltà ai quarti di finale di Coppa del Re. Dopo il 4-1 dell'andata, i blaugrana vincono 2-0 il ritorno sul campo dell'Espanyol pur senza lo squalificato Suarez e Neymar, tenuto in panchina: decide la doppietta del baby Munir. Avanzano anche il Celta Vigo, 2-0 al Cadice dopo il 3-0 dell'andata, il Las Palmas, doppio 3-2 all'Eibar, e l'Athletic Bilbao, che si impone 1-0 al Madrigal col Villarreal (3-2 al San Mamès).

Il Barcellona di Luis Enrique non perde colpi e, pur con qualche assenza, vince 2-0 sul campo dell'Espanyol nel derby di ritorno degli ottavi di Coppa del Re e strappa il pass per i quarti. Con Suarez squalificato, e Iniesta e Neymar tenuti 90' in panchina, ci si affida a Messi, al baby Munir e ai nuovi Vidal e Turan. L'1-0 è confezionato da un assist delizio del 5 volte Pallone d'Oro che lancia in profondità Munir il quale scarta Bardi in uscita e deposita a porta vuota. Nel finale è ancora Munir a realizzare il 2-0 all'88' insaccando il centro basso da sinistra di Aleix Vidal.

Coi blaugrana avanzano anche il Celta Vigo che batte 2-0 il Cadice con reti di Guidetti e Drazic, il Las Palmas, che piega 3-2 l'Eibar di Simone Verdi (stesso risultato dell'andata), e l'Athletic Bilbao che, dopo il 3-2 del San Mamès, supera il Villarreal anche al Madridgal in virtù del gol partita di Williams al 21'.