Il Paris Saint Germain fa l'en plein e, dopo aver vinto campionato e Coupe de la Ligue, alza al cielo anche la Coppa di Francia battendo 4-1 in finale il Marsiglia. Allo Stade de France la squadra di Blanc, avanti dopo appena 2' con Matuidi, viene raggiunta al 12' da Thauvin ma nella ripresa chiude i conti con un rigore di Ibrahimovic, con un gol di Cavani e con un’altra rete dello svedese che chiude in bellezza l’avventura a Parigi.
Nel Psg spazio al tridente composto da Cavani, Ibrahimovic e Di Maria. Il Marsiglia risponde con Batshuayi e Fletcher in avanti. Passano tre minuti e i parigini passano in vantaggio con Matuidi che sbuca su un cross di Di Maria e mette dentro dall'area piccola. All'11' pareggio immediato dell'OM con una conclusione insidiosa di Thauvin dal limite che sorprende Sirigu. Lo stesso Thauvin salva tutto al 35' deviando in angolo all'ultimo il cross di Ibra per Cavani. Si va così negli spogliatoi sull'1-1.
A inizio ripresa cambia di nuovo il match: Matuidi viene steso in area da N'Koulou e per l'arbitro è rigore. Ibrahimovic spiazza Mandanda e regala il nuovo vantaggio al Psg. La squadra di Blanc cala il tris al 57' con Cavani che deve solo battere il portiere del Marsiglia in uscita disperata sull'assist del campione svedese. Ed è proprio Ibra a calare il poker non fallendo a tu per tu con Mandanda all'82'. Nel finale inutile la rete di Batshuayi per l'OM che anticipa tutti sulla respinta corta di Sirigu. I parigini chiudono così la stagione con il Triplete nazionale, il secondo consecutivo dopo quello dello scorso anno. Ibra firma la sua ultima impresa.