Il Borussia Dortmund vola in finale della Coppa di Germania eliminando ai rigori il Bayern Monaco. Sfida infinita all'Allianz Arena: i bavaresi passano con Lewandowski al 30', Aubameyang firma l'1-1 al 75'. Si va ai supplementari, il Dortmund resta in 10 (espulso Kampl), ma il Bayern non ne approfitta: al 120' è 1-1. Il Bayern si suicida dal dischetto: sbagliano Lahm, Alonso, Gotze e Neuer, i centri di Gundogan e Kehl regalano la finale al Borussia.
La partita si accende alla mezz'ora. Benatia pesca Lewandowski con un lungo lancio che sorprende la retroguardia del Borussia, il polacco scavalca Langerak con un pallonetto, la palla centra il palo e torna sui piedi dell'attaccante, che non spreca la secondo opportunità: 1-0. La squadra di Klopp cresce nella ripresa e trova il pari a un quarto d'ora dal termine. Mkhitaryan serve al volo Aubameyang, che con una scivolata dentro l'area piccola realizza l'1-1. Poco dopo altra tegola per Guardiola: Robben, subentrato al 68' e di nuovo in campo dopo il lungo stop per infortunio, si ferma per un nuovo problema muscolare ed è costretto a uscire prima del 90'.
Nei supplementari regge l'equilibrio. Kampl, entrato in campo all'84', colleziona due cartellini gialli in pochi minuti e lascia il Borussia in dieci uomini. Langerak salva il Dortmund con un intervento prodigioso su Schweinsteiger, si va ai rigori. Clamoroso il flop dal dischetto del Bayern. Lahm e Xabi Alonso scivolano al momento del tiro e sparano alle stelle, Gotze si fa ipnotizzare da Langerak e Neuer, dopo aver tenuto in vita i suoi parando su Hummels, spreca tutto calciando il suo rigore sulla traversa. Il Borussia vendica la sconfitta in finale dell'anno scorso proprio contro il Bayern e il 30 maggio affronterà la vincente dell'altra semifinale tra Arminia Bielefeld e Wolfsburg.