Coppa di Germania: Borussia show, il Bayern affonda

Pubblicato il 12 maggio 2012 alle 22:48:07
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Uno scatenato Borussia Dortmund conferma di essere la squadra più forte di Germania affondando il Bayern Monaco con un netto 5-2 nella finale di Coppa di Germania disputata a Berlino.

I ragazzi di Kropp trovano subito il gol dopo solo tre minuti con Kagawa, ma vengono raggiunti da un rigore di Robben al 25'. Sempre dal dischetto Hummels porta nuovamente in vantaggio il Borussia (41') che dilaga nel secondo tempo con una tripletta di Lewandoski (45', 58' e 91'). Inutile per i bavaresi la rete di Ribery al 75'.

Il Borussia Dortmund dimostra così una volta di più la sua superiorità in campo nazionale nei confronti dei rivali del Bayern Monaco. I bavaresi potranno comunque rendere straordinaria la loro stagione battendo all'Allianz Arena il Chelsea nella finale di Champions League in programma sabato. E così il Borussia alza il secondo trofeo nazionale dopo il Meisterschale grazie a una stagione strepitosa iniziata male, con l'eliminazione dalla Champions, ma terminata con grandi successi. Adesso gli uomini di Kropp sono chiamati ad un salto di qualità dimostrando di poter essere competitivi anche in Europa nella prossima stagione.