Lo stadio “Giuseppe Meazza” sarà teatro martedì 25 febbraio alle ore 21:00 del quarto di finale di Coppa Italia tra Inter e Lazio. La compagine che riuscirà a prevalere affronterà in semifinale il Milan uscito vittorioso per 3-1 dal confronto disputato in casa contro la Roma lo scorso 5 febbraio.
Il cammino delle due contendenti in Coppa Italia
Inter e Lazio hanno fatto il loro ingresso nella coppa nazionale negli ottavi di finale. La prima a garantirsi la qualificazione ai quarti di finale della competizione è stata la squadra capitolina protagonista il 5 dicembre scorso di un’affermazione all’Olimpico sul Napoli per 3-1. Alla tripletta messa a segno da Noslin gli azzurri opposero soltanto un gol di Simeone per il provvisorio 1-1. L’Inter ha centrato a sua volta l’obiettivo due settimane più tardi a seguito del successo interno per 2-0 riportato contro l’Udinese in virtù delle reti realizzate nel primo tempo da Arnautovic e Asllani.
Inter-Lazio: le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Martinez; Pavard, De Vrij, Bisseck; Darmian, Frattesi, Asllani, Zielinski, Dimarco; Taremi, Arnautovic. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Di Gennaro, Sommer, Carlos Augusto, Zalewsky e Thuram.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Tchaouna. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: Zaccagni. Indisponibili: Hysaj, Patrick, Dele-Bashiru e Castellanos.
La squadra arbitrale
La sfida sarà diretta da Michael Fabbri di Ravenna. Gli assistenti saranno Davide Imperiale di Genova e Pasquale Capaldo di Napoli. Il quarto ufficiale sarà Ivano Pezzuto di Lecce. Al VAR ci sarà Daniele Chiffi di Padova assistito da Gianluca Aureliano di Bologna.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/coppa-italia2024-2025/partita_t/f/quarti_di_finale/inter_lazio.html