Coppa Italia 2024-25, Milan-Inter: presentazione semifinale d’andata

Pubblicato il 2 aprile 2025 alle 10:02
Categoria: Notizie Coppa Italia
Autore: Alberto Rossi

Lo stadio “Giuseppe Meazza” sarà teatro mercoledì 2 aprile alle ore 21:00 della semifinale d’andata della Coppa Italia tra Milan e Inter. La sfida di ritorno è in programma per martedì 23 aprile. Si tratterà del quarto derby stagionale essendosi le due rivali già affrontate due volte in campionato (2-1 per il Milan all’andata e 1-1 al ritorno) e nella finale della Supercoppa Italiana a Riad vinta in rimonta dai rossoneri per 3-2.

Il cammino delle due squadre nella coppa nazionale

Entrambe le squadre sono entrate in gioco negli ottavi di finale. Il Milan è approdato al penultimo atto della coppa nazionale sconfiggendo, davanti al proprio pubblico, il Sassuolo per 6-1 e la Roma per 3-1. L’Inter ha centrato l’obiettivo prevalendo al “Meazza” su Udinese e Lazio con il punteggio di 2-0.

Milan-Inter: le probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Jimenez, Pulisic, Leao; Abraham. Allenatore: Sergio Conceicao. Squalificati: nessuno. Diffidati: Terracciano. Indisponibili: Emerson Royal e Loftus Cheek.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Veij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Carlos Augusto; Thuram, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: Asllani. Diffidati: Dumfries. Indisponibili: Dumfries, Zielinski, Lautaro Martinez e Taremi.

La squadra arbitrale

A dirigere la sfida sarà Michael Fabbri di Ravenna coadiuvato dagli assistenti Fabiano Preti di Mantova e Giovanni Baccini di Conegliano. Il quarto ufficiale sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta. Al VAR ci sarà Rosario Abisso di Palermo assistito da Aleandro Di Bello di Avezzano.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/coppa-italia2024-2025/partita_t/f/semifinale_andata/milan_inter.html