Coppa Italia femminile, andata semifinali: pari tra Roma e Fiorentina, la Juve batte il Milan

Pubblicato il 13 marzo 2019 alle 17:30:31
Categoria: Calcio Femminile
Autore: Redazione Datasport

Sono andate agli archivi le semifinali di andata di Coppa Italia femminile che vedevano di fronte Roma-Fiorentina e Milan-Juventus, le prime quattro squadre della Serie A. Tra giallorosse e viola la sfida è terminata 1-1, mentre le bianconere ha espugnato il campo delle rossonere (per l'occasione il Brianteo di Monza) per 2-1.

Roma-Fiorentina 1-1 - Partita vivace e con tante occasioni da gol, soprattutto per le ragazze di Cincotta, che probabilmente "ai punti" avrebbero meritato qualcosa in più ma una strepitosa Pipitone è risultata decisiva in almeno tre circostanze. I gol nel finale di gara: apre le marcature all'80' Tatiana Bonetti lanciata in profondità che di sinistro incrocia imparabilmente sul secondo palo. La reazione della Roma è immediata e tre minuti dopo Philtjens atterra ingenuamente Bernauer in area di rigore: dal dischetto si presenta Annamaria Serturini che si fa respingere la conclusione da Durante ma è la più lesta a tornare sul pallone e insaccare. Risultato che naturalmente pone leggermente in vantaggio le ragazze di mister Cincotta in vista del ritorno, che si giocherà il 17 aprile.

Reti: 80' Bonetti (F), 83' Serturini (R)


Milan-Juventus 1-2 - Le bianconere di mister Rita Guarino mettono una seria ipoteca sul passaggio alla finalissima grazie alla vittoria in rimonta sul Milan che probabilmente dal punto di vista fisico ha già dato tutto nella prima parte di stagione. Rossonere in vantaggio grazie all'autorete della danese Sofie Junge Pedersen dopo soli due minuti; la Juventus perviene al pareggio grazie alla solita Barbara Bonansea nel recupero della prima frazione di gioco e poi mette la freccia ad un quarto d'ora dalla fine grazie al guizzo di Arianna Caruso. Semifinale di ritorno che si disputerà il 17 aprile prossimo.

Reti: 2' Pedersen autorete (M), 46'pt Bonansea (J), 75' Caruso (J).