Coppa Italia femminile: la finale è Juventus-Fiorentina

Pubblicato il 18 aprile 2019 alle 12:04:17
Categoria: Calcio Femminile
Autore: Redazione Datasport

Si sono consumate ieri le gare di ritorno delle semifinali della Coppa Italia Femminile che, come da pronostico della vigilia, hanno visto trionfare Juventus Fiorentina su Milan Roma.

Dopo il 2-1 ottenuto in casa delle rossonere all'andata per le bianconere il vantaggio da amministrare era importante, aumentato dal vantaggio siglato da Glionna dopo un'ora di partita. Il gol su punizione di Giugliano a una decina di minuti dal termine ha fatto correre i brividi lungo la schiena delle torinesi, che però sono riuscite a condurre in porto la gara, passando il turno con merito. Così come la Fiorentina contro una Roma ormai sempre più con la testa alle vacanze: con un gol per tempo di Bonetti Parisi le Viola hanno regolato le giallorosse.

L'atto finale della manifestazione si terrà a Parma (Stadio "Tardini") domenica 28 aprile con calcio d'inizio alle 12.30 (diretta SkySport): sarà la prima finale che vale la Coccarda tricolore tra Juve e Fiorentina, con le bianconere che vanno a caccia del primo trofeo, mentre le toscane sono bicampionesse in carica e in caso di successo sarebbero la prima squadra nella storia del calcio femminile italiano a vincere per tre volte di fila la Coppa Italia

COPPA ITALIA FEMMINILE - SEMIFINALI DI RITORNO

Juventus Women – Milan 1-1

59’ Glionna (J), 82’ Giugliano (M)

Fiorentina Women – Roma 2-0

24’ Bonetti (F), 48’ Parisi (F) 


COPPA ITALIA FEMMINILE - FINALE  

Domenica 28 aprile - Ore 12.30

Fiorentina Women – Juventus Women