Al “Moccagatta” di Alessandria, la Juventus U23 riesce nell’impresa di ribaltare il FeralpiSalò dopo i tempi supplementari.
Serviva l’impresa alla Juventus U23 per accedere alla Finale di Coppa Italia Serie C, vista la sconfitta dell’andata per 2-0, ma è riuscita a ribaltare il risultato servendo un poker al FeralpiSalò.
Nella prima frazione partono forte i giovani bianconeri, con la rete al 14’ di Marchi; la Juventus spinge e tiene alla corde il Feralpisalò, che però reagisce con una punizione di Maiorini che esalta Nocchi. A fine tempo arriva anche la rete di Scarsella che viene però annullata per un fallo.
Parte forte nella ripresa la Juventus alla ricerca del goal che varrebbe i supplementari, che arriva puntualmente con una splendida punizione del nuovo entrato Zanimacchia al 59’. Altro miracolo di Nocchi sempre su Maiorino che salva i bianconeri e si va quindi ai supplementari.
Negli extra-time la Juventus mette la freccia con 2 reti negli ultimi minuti, ancora con Zanimacchia e Rafia che da ai giovani bianconeri l’accesso alla Finale, dove affronterà la vincente di Catania-Ternana, con i rosso-verdi avanti 2-0, grazie al successo nella partita d’andata.
JUVENTUS U23 – FERALPISALO’ 4-0 (and. 0-2)
14’ Marchi (J), 59’ Zanimacchia (J), 114’ Zanimacchia (J), 119’ Rafia (J)
Juventus U23 (4-2-3-1): Nocchi – Frabotta, Deli Carri, Dragusin, Di Pardo – Toure (106’ Muratore), Peeters (55’ Fagioli) – Portanova (55' Rafia), Merchi, Del Sole (55’ Zanimacchia) – Brunori (69’ Marques). All. Pecchia
Feralpisalò (4-3-2-1): Liverani - Zambelli (97' Guidetti), Legati, Rinaldi, Mordini - Altobelli, Pesce, Baldassin (64′ Magnino) - Scarsella (76′ Ceccarelli), Maiorino - Miracoli (76′ Caracciolo). All. Sottili