La Lega Serie A ha diramato, stamani, con un comunicato ufficiale, le date di svolgimento delle gare di andata delle semifinali della competizione: martedì 26 febbraio, allo stadio Olimpico di Roma andrà in scena il primo atto tra Lazio e Milan, mercoledì 27 febbraio, invece, ci sarà Fiorentina-Atalanta.
Si attendono aggiornamenti, invece, sulle date delle gare di ruitorno con la Lega che nopn ha preso ancora alcuna decisione.
Per quanto riguarda Lazio-Milan, si tratta della rivincita del doppio confronto dello scorso anno, quando prevalsero i rossoneri ai calci di rigore. La squadra di Inzaghi, alla terza semifinale consecutiva, vuole riscattare l'eliminazione dello scorso anno e, dopo aver eliminato l'Inter ai calci di rigore, si prepara per il doppio confronto nelle migliori condizioni. La squadra di Gattuso, invece, vuole tornare ad alzare quella coppa che manca da ben 16 anni anche se non dovrà per niente sottovalutare la squadra romana. I rossoneri, eliminati anzitempo dall'Europa League, possono davvero togliersi tante soddisfazioni in questa competizione che da sicuramente un prestigio soprattutto a livello nazionale.Nella seconda semifinale, anche questa molto equilibrata, ci sono le due outsider con la Fiorentina che proverà a centrare l'obiettivo eliminando l'Atalanta, in grande spolvero nelle ultime uscite. La squadra di Pioli, dopo aver surclassato la Roma, si troverà davanti una squadra affamata, senza nulla da perdere e ormai amalgamata ma i viola hanno gli uomini giusti per poter far male, Muriel e Chiesa su tutti. La squadra di Gasperini ha invece eliminato, nel turno precedente, la favorita Juventus e arriva a questo doppio confornto carica e motivata a regalare l'ennesimo sogno ai tifosi atalantini: la coppa che manca dalla stagione 1962/1963.