Coppa Italia, Juventus-Torino 2-0: risultato e temporeale. Live

Pubblicato il 3 gennaio 2018 alle 22:36:14
Categoria: Notizie Coppa Italia
Autore: Piergiuseppe Pinto

Juventus-Torino 2-0. Match valido per i quarti di finale di Coppa Italia Tim Cup. Segui il risultato in tempo reale della partita dell'Allianz Stadium. La Juventus vola in semifinale di Coppa Italia. La squadra di Massimiliano Allegri supera 2-0 il Torino all'Allianz Stadium nel derby della Mole grazie alle reti di Douglas Costa al 16' del primo tempo e Mandzukic nella ripresa. Al prossimo turno la 'Vecchia Signora' dovrà vedersela con l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, vittoriosa per 1-2 contro il Napoli di Maurizio Sarri al San Paolo.

All'Allianz Stadium arriva il Torino, a caccia di un posto in semifinale di Coppa Italia. Dopo l'ottima prestazione contro il Verona, Massimiliano Allegri conferma Paulo Dybala al centro dell'attacco, mentre solo panchina per Gonzalo Higuain. Senza Belotti e Ljajic, Mihajlovic si affida a Niang, Iago Falque e Berenguer. Partono forte i bianconeri, che sfiorano subito il vantaggio con Pjanic, la cui conclusione viene neutralizzata dall'ottimo intervento di Milinkovic-Savic. La replica del Toro passa dai piedi di Berenguer che, dopo un errore di Sturaro, calcia clamorosamente a lato da posizione favorevolissima. La pressione della Juve cresce con lo scorrere di minuti e al 16' la 'Vecchia Signora' la sblocca con il tiro da fuori area di Douglas Costa, che non lascia scampo al portiere. Poco dopo è Niang a fare tremare lo Stadium, ma la conclusione dell'ex attaccante del Milan si stampa sul palo. Solo un ottimo Milinkovic-Savic consente al Toro di restare in partita, con la prima frazione che si chiude sul punteggio di 1-0.

Ad inizio ripresa la musica non cambia. Allegri getta nella mischia Lichtsteiner al posto di Sturaro ma è sempre Mandzukic il pericolo pubblico numero 1 per il Toro. Il croato va vicino al raddoppio in paio di occasioni, seguito da Matuidi, la cui botta a colpo sicuro viene deviata in corner dall’intervento in extremis di N'Koulou. Dopo diversi tentativi Mandzukic riesce finalmente a trovare la via del gol: al 67' il croato riceve un pallone perfetto da Dybala e, con un delizioso scavino, supera Milinkovic-Savic in uscita. Doveri consulta il VAR per un presunto fallo di Khedira ai danni di Acquah ma, dopo aver rivisto le immagini, decide di convalidare la rete del 2-0 e di espellere Mihajlovic per proteste. Per il Toro è notte fonda. Dybala ed il neo entrato Higuain continuano a fare collezione di palle gol con il risultato che, però, non cambia più fino al 90'. All'Allianz Stadium finisce 2-0 il derby dei quarti di finale di Coppa Italia. Avanza la Juventus, che al prossimo turno dovrà vedersela con l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, vittoriosa per 1-2 al San Paolo contro il Napoli.

JUVENTUS-TORINO 2-0 Finale

Marcatori: 15' Douglas Costa (J), 67' Mandzukic (J)