Coppa Italia: goleada del Torino

Pubblicato il 12 agosto 2017 alle 00:22:46
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Grande partenza della squadra di Mihajlović che in Coppa Italia contro il Trapani vince 7-1 aggiudicandosi il passaggio del turno. Uno scatenato Belotti realizza una doppietta, mentre le altre reti arrivano da Berenguer, Obi, Iago Falque e De Silvestri. Grande prestazione di Ljajic che sforna assist a profusione mentre per i siciliani il gol del momentaneo pareggio lo sigla Fazio, autore anche della sfortunata autorete del 2-1.

Tutto facile per il Torino alla sua prima partita ufficiale della stagione. La squadra di Mihajlović gestisce il gioco con ordine, affidandosi alla fantasia del suo tridente ogni qualvolta la palla arrivi dalle parti della difesa del Trapani. Berenguer, Belotti e Iago Falque si trovano a memoria e per la difesa siciliana è sempre complicato arginare l'ondata granata. Il primo gol arriva dopo appena 12 minuti quando Ljajic verticalizza con precisione per Belotti che in velocità fredda il Trapani. I siciliani tornano a sperare al 18′ quando sul secondo angolo consecutivo Fazio riesce a freddare Sirigu. Il difensore è però sfortunato al 27' quando devia in rete un cross di Belotti per il 2-1. Non bisogna aspettare molto per vedere anche il primo gol in una gara ufficiale di Berenguer in maglia granata: l'attaccante supera di prepotenza Silvestri e Marcone depositando in rete il pallone. 5 minuti ed è ancora Belotti a finire sul tabellino dei marcatori su un preciso assist di Iago Falque. Sembra che il primo tempo debba finire così quando acnhe Obi, sua assist ancora di Ljajic, insacca il 5-1.

Nel secondo tempo il Toro rallenta mentre il Trapani schiera in campo una vecchia conoscenza della Serie A italiana: Reginaldo. L'attaccante non riesce a cambiare gli equilibri mentre la squadra di Mhia sembra più concentrata a sistemare gli ultimi automatismi. Il gol del 6-1 lo sigla Iago Falque, ultimo del tridente a finire sul tabellino dei marcatori, grazie all'ennesimo assist di Ljajic. Per il definitivo 7-1 bisogna aspettare l'87' quando De Silvestri, con un preciso diagonale, manda la palla nell'angolino basso.