Coppa del Re: c'è Real Madrid-Barcellona. Live

Pubblicato il 18 gennaio 2012 alle 21:23:30
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Real Madrid - Barcellona 1-2 finale
11' Ronaldo (R), 49' Puyol (B), 77' Abidal (B)

77' BARCELLONA IN VANTAGGIO - Messi pesca Abidal con un lungo lancio, il terzino francese controlla con il petto e batte Cassilas da distanza ravvicinata.

49' PAREGGIO BARCELLONA - Angolo battuto da destra, Puyol sorprende la difesa del Real, brucia Pepe e di testa mette dentro l'1-1.

11' REAL MADRID IN VANTAGGIO - I padroni di casa colpiscono in contropiede: Ronaldo si invola sulla sinistra, entra in area, sbilancia con una finta Piqué e infila Pinto sotto le gambe con un mancino incrociato rasoterra. Grave errore del portiere del Barça.

Al Bernabeu va in scena il primo Clasico del 2012 tra Real Madrid e Barcellona. E' solo la gara di andata dei quarti di finale della Coppa del Re, ma la sfida tra le due acerrime rivali del calcio spagnolo è sempre un appuntamento imperdibile. Nella passata stagione proprio in Coppa del Re è arrivata l'unica soddisfazione per i blancos di José Mourinho, che si sono aggiudicati il trofeo battendo in finale 1-0 i blaugrana grazie ad un gol di Ronaldo.

Ma nelle altre competizioni è stato dominio Barça, che in campionato ha rifilato un sonoro 5-0 al Real, ha eliminato le merengues nella semifinale di Champions League e si è aggiudicato anche la Supercoppa di Spagna. E quest'anno, nonostante la squadra di Mourinho sia prima in classifica nella Liga, i rapporti di forza non sembrano essere mutati, con gli uomini di Guardiola che hanno rifilato agli avversari un sonoro 3-1 nella gara di andata giocata al Bernabeu.

Le formazioni ufficiali:
Real Madrid: Casillas, Haltintop, Carvalho, Ramos, Coentrao, Diarra, Alonso, Pepe, Higuain, Ronaldo, Benzema. All.: Mourinho.
Barcellona: Pinto, Alves, Puyol, Piqué, Abidal, Busquets, Xavi, Iniesta, Fabregas, Sanchez, Messi. All.: Guardiola.