CR7 a Villar Perosa, si pensa di spostare l'amichevole

Pubblicato il 23 luglio 2018 alle 19:31:00
Categoria: Serie A
Autore: Ilaria Macchi

A una settimana di distanza dalla presentazione ufficiale che ha infiammato il popolo juventino, cresce la febbre in attesa del ritorno di Cristiano Ronaldo a Torino. L'esordio del portoghese, che dovrebbe aggregarsi ai compagni a fine mese, è previsto nel tradizionale appuntamento di Villar Perosa.

La classica amichevole tra Juventus A e Juventus B è in programma il 12 agosto ma, a sorpresa, potrebbe traslocare. E' probabile infatti che il popolo bianconero, complice anche il periodo estivo, decisa di riversarsi sul campo per vedere da vicino il cinque volte Pallone d'Oro. L'incontro potrebbe quindi subire uno spostamento di sede per tutelare il più possibile la sicurezza dei presenti.

Al momento le ipotesi su cui il club è al lavoro sono due. La prima non comporterebbe alcuna modifica particolare rispetto al programma iniziale, ma con un rafforzamento notevole della vigilanza sul posto. In alternativa, si è pensato a un saluto della squadra nella località situata sulle montagne della Val Ghisone per poi trasferirsi, tra il tardo pomeriggio e la sera, all'Allianz Stadium. Qui la formazione pluricampione d'Italia potrebbe ricevere una vera e propria ovazione da parte dei 40 mila presenti (difficile non pensare a un tutto esaurito per un'occasione simile).

Il sindaco di Villar Perosa, Marco Ventre, si è però opposto con decisione all'idea di organizzare la gara in famiglia in un altra location. Il suo tweet non lascia spazio a grandi interpretazioni: "Non credo che si arriverà a una simile decisione: sottolineo con forza che in accordo con la società sportiva organizzante stiamo lavorando con grande attenzione e professionalità alla redazione di un dettagliato piano di sicurezza ed emergenza. Sarà sicuramente una festa... ma con un occhio di riguardo alla sicurezza di tutti" - ha scritto il primo cittadino.
Ulteriori conferme organizzative dovrebbero comunque arrivare a breve. I biglietti per assistere dal vivo alla sfida a Villar Perosa sono ormai stati esauriti, ma il giorno X si avvicina ed è necessario quindi che niente venga lasciato al caso.