Cremonese-Fiorentina: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 4 aprile 2023 alle 15:00
Categoria: Notizie Coppa Italia
Autore: Redazione datasport.it

Cremonese e Fiorentina si affrontano allo Zini per l’andata della semifinale di Coppa Italia. Ballardini vuole entrare nella storia del club, Italiano cerca conferme dopo l’ottimo momento di forma: ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un match emozionante.

La Cremonese ha disputato una buona partita contro l’Atalanta ma, alla fine, i grigiorossi hanno collezionato un’altra sconfitta: il 3-1 dello Zini ha rappresentato una spada di Damocle per la formazione di Ballardini, ultime in classifica con soli 13 punti in 28 partite. Per Ciofani e compagni, la salvezza diventa una chimera – 12 punti da rimontare allo Spezia a 10 giornate dalla fine del campionato -, anche se il calendario propone nelle prossime settimane alcune partite decisive, come la sfida contro la Samp nel prossimo turno di campionato, a cui farà seguito l’incrocio con l’Empoli, altra squadra in lotta per la salvezza, salvo poi affrontare Udinese e Verona. Un poker di sfide che chiarirà le ambizioni di una Cremonese che finora ha raccolto poco – una sola vittoria, seppur prestigiosa contro la Roma – rispetto a quanto prodotto in campionato. Discorso diverso in Coppa Italia dove i grigiorossi hanno battuto Ternana e Modena prima di eliminare il Napoli agli ottavi di finale ai calci di rigore, salvo poi ripetersi ai quarti battendo, ancora una volta in trasferta, la Roma all’Olimpico.

L’asticella per la Cremonese, però, si alza anche perché a contendere una storica finale di Coppa Italia c’è la squadra più in forma d’Europa: tenendo in considerazione le top 5 leghe, infatti, nessuno ha fatto meglio della Fiorentina, che vanta una striscia di otto vittorie di fila, inaugurata dal successo esterno sul Braga per proseguire poi con la vittoria prestigiosa contro il Milan per 2-1 al Franchi fino ai tre punti conseguiti sabato contro l’Inter a San Siro. La rete di Bonaventura in apertura di secondo tempo, sugli sviluppi di un corner, ha sbloccato una partita equilibrata ma comunque ben giocata dalla squadra di Vincenzo Italiano che ha decisamente cambiato marcia nel 2023. La Fiorentina è ottava in campionato con 40 punti, a -4 dalla Conference League e a -10 dalla zona Champions anche se l’eventuale vittoria della Conference – Cabral e compagni sono ai quarti contro il Lech Poznan – o il successo in Coppa Italia regalerebbero in ogni caso il pass per la prossima Europa League. La Cremonese, che non ha mai battuto la Fiorentina nella sua storia – ma si tratta della prima volta in Coppa -, va a caccia della prima finale di Coppa Italia mentre per la compagine viola si tratterebbe dell’undicesima volta con 6 vittorie (l’ultima nel 2001) e 4 sconfitte come score parziale.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI CREMONESE-FIORENTINA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS